Orrore a scuola: studentessa molestata da bidello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore a scuola: studentessa molestata da bidello

studentessa triste a scuola

Arriva da un liceo l’ennesimo episodio di violenza ai danni di una ragazza. In questo caso una studentessa sarebbe stata molestata dal bidello.

Giallo al liceo Tenca di Milano dove una studentessa ha denunciato di essere stata molestata dal bidello dell’istituto. La vicenda è diventata di dominio pubblico soprattutto dopo la protesta di altri alunni della scuola che si sono radunati in cortile per esprimere solidarietà alla ragazza. Le indagini sull’accaduto sono ancora in corso.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

donna preoccupata che piange

Studentessa molestata da bidello al liceo

Come riportato dal Corriere della Sera, edizione Milano, una studentessa ha denunciato di essere stata vittima di molestie nella sua scuola. L’episodio è avvenuto al liceo Tenca nel capoluogo lombardo. La vicenda è diventata di dominio pubblico dopo la protesta dei compagni della vittima che nella giornata di martedì si sono radunati nel cortile dell’istituto per far sentire la propria voce.

Da quanto si apprende, gli abusi ai danni della giovane sarebbero avvenuto il 24 maggio. A quanto si è appreso, il bidello avrebbe inizialmente scambiato alcune parole con la studentessa, in maniera occasionale. Successivamente sarebbe passato ad un approccio fisico. Al momento, l’uomo risulta essere in ferie e, anche per questo, gli altri studenti hanno accusato la scuola di aver voltato le spalle alla vittima.

La denuncia e le indagini in corso

Il Corriere della Sera ha riportato anche le parole del presidente del Tenca che ha difeso la posizione dell’istituto spiegando di aver subito avviato la denuncia dopo l’avvertimento della ragazza: “Ho ricevuto una segnalazione e nel giorno stesso ho avviato un’istruttoria. È stato verbalizzato tutto ciò che è stato raccontato e ho inviato la documentazione alle autorità competenti. Ora l’accertamento spetta a loro. Non c’erano testimoni”.

In attesa che siano fatti i dovuti accertamenti da parte delle forze dell’ordine, il dirigente scolastico ha la facoltà di sospendere il dipendente denunciato. Questa situazione, però, non è avvenuta in quanto il bidello si troverebbe, al momento, in ferie, cosa che ha generato il malcontento da parte degli studenti che hanno protestato in cortile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024 8:47

Donna maltrattata e poi investita da una coppia di aguzzini: la terribile aggressione

nl pixel